Tutto quello che riguarda Transmedia marketing, Transmedia Storytelling, Social Network, New Media, Nuovi Supporti e Nuove Tecnologie per la comunicazione di oggi e di domani.
mercoledì 10 aprile 2013
Applicazioni SECOND SCREEN - Redbull Supernatural
REDBULL è sempre più avanti...anche quando si tratta di progetti vecchiotti...
http://on.mash.to/11CDuR6
Facendo una ricerca sulle applicazioni "SECOND SCREEN" mi sono imbattuta nei vari utilizzi TV...X-FACTOR con applausi e fischi dal pubblico a casa...e via...
Ma REDBULL (sarà la mia passione per le "immersive experiences" e per la visione in soggettiva) ha avuto un'idea veramente geniale che appassionerebbe qualsiasi appassionato di EXTREME SPORTS:
"Ecco come funziona: guardando l'evento sulla NBC il 31 Marzo (ndr. 2012), sullo schermo della TV dei fan sarà occasionalmente mostrato il logo Shazam, nel momento in cui si preparano a partire alcuni rider. Quando l'atleta parte, lo spettatore sul suo divano apre l'app Shazam sul suo smartphone e inizia una doppia esperienza immersiva. La televisione mostrerà la classica inquadratura del rider, mentre lo smartphone mostrerà la visione soggettiva del rider mentre scende, salta e fa i suoi tricks"
Etichette:
crossmedia,
extreme sports,
immersive experience,
multimedia,
red bull,
second screen,
secondo schermo,
snowboard,
sport estremi,
webmarketing
Ubicazione:
Annecy, Francia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento